makia

si legge makìa

Archivio per giugno 12, 2010

Tutto sulle nostre spalle

Ebbene io sono una di quelle spalle sulle quali questo governo inetto vorrebbe, per questioni di comodo, (non per altro) scaricare i problemi dei greci e degli spagnoli (a proposito, avete visto come Silvio tratta male Zapatero no?Sarà senz’altro per questo), visto che noi una crisi, forse l’abbiamo avuta, ma pare pure che ce la fossimo lasciata alle spalle sei mesi fa. E quindi le province non si tagliano perché la Lega si incazza, i parlamentari si limeranno lo stipendio, ma solo a partire dai prossimi che occuperanno quelle poltroncine, gli industriali, vabbè quelli li rappresenta Emma, i commercianti potranno continuare ad evadere, eccetera eccetera. Manca poco che La Russa mi chieda di donare l’oro alla Patria. Io oro non ne ho, ma pure se avessi un fetente di anellino, guarda, piuttosto lo regalo a quelli dell’Unità d’Italia che stanno senza un euro e solo per fare un dispetto a Calderoli. Dicevamo? Ah sì, tutto sulle mie spalle e solo per vedere quanto guadagna Vespa nei titoli di coda? Scusate, ma a me che me ne fotte?