makia

si legge makìa

Gli smutandati delle libertà

Nessuno aveva dubbi sullo spirito burlesque del Dal Verme, in linea con tutte le crociate che intraprende Giuliano Ferrara, che  si tratti di fare la verginella della moratoria sull’aborto, scagliarsi contro l’uso del preservativo, compreso il calcio del ministro La Russa a un giornalista, che si sa, fa molto burlesque nel nostro paese. Quello che non si sa è che la dirigente scolastica dell’istituto paritario Sacro Cuore (delle suore Betlemite), di Napoli, ha allontanato dalla scuola un ragazzino disabile, un dodicenne autistico che al Sacro Cuore avrebbe voluto frequentare la terza media, nel prossimo anno scolastico, dopo aver fatto qui anche le classi precedenti. Ma Suor Grazia Di Domenico, la responsabile dell’istituto, ha rifiutato l’iscrizione. E i genitori del ragazzino hanno chiamato la polizia: “Siamo di fronte ad un’evidente discriminazione”. L’ istituto religioso paritario, che quindi riceve contributi statali, non ha nessuna intenzione di assumere un insegnante di sostegno, se lo paghino i genitori a 1500 euro al mese. Sì direte, ma il bimbo disabile? Che si fotta. Qui le crociate si fanno quando sei un embrione o quando sei ridotto a un vegetale. Tutto quello che sta in mezzo, handicap, sofferenza, pannoloni, vale meno di una mutanda di Silvio Berlusconi.

Annunci

7 commenti»

  Leftorium© wrote @

Quando si dice la carità cristiana… 😦

  Fabio wrote @

Standing ovation!

  Max wrote @

Ma chi se ne frega di ferrara e di Berlusconi? Il problema è che ci sono ancora idioti che si scandalizzano di questo e di idioti che continuano ad iscrivere i propri figli nelle mani di preti e di suore. L’idiozia non è meravigliarsi del rifiuto, ma di scandalizzarsi ancora dell’operato degli ecclesiastici. Una cappio per ogni sacerdote!
E poi di chi si fotte Berlusconi, ma che ce ne cala?

  Giuseppe Buson wrote @

Oggi Ferrara si è chiesto chi può condurre un gioco politico fuori dalle regole e dalla costituzione. La risposta è ovvia: BERLUSCONI

  il fascio ed il martello wrote @

makkia,ma che ciazzecca ferrara e berlusconi col bimbo di napoli? non sapevi come rendere interessante un tuo articolo,be cosi sei stato/a patetico/A.

  makia wrote @

se tu non ci arrivi, sarà mica colpa mia? Ritenta da qualche altra parte, sarai più fortunato. Ossequi e a mai più

  gians wrote @

Io sono ugualmente indaffarato a capire le ragioni dei mutandati e mutandate (più mutandate) di oggi e le ragioni per cui sono scese in piazza.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: