makia

si legge makìa

Aveva i gerarchi e non ci aveva detto niente

Nel corso della conferenza stampa al termine del lavori dell’Ocse, presieduti proprio dall’Italia e che hanno visto l’ingresso di tre nuovi Stati tra cui Israele, Silvio si lamenta per il poco potere che ha a disposizione chi ricopre il ruolo del primo ministro italiano. Cita Benito Mussolini. Colui che era ritenuto un “grande dittatore”, ma che però aveva solo la facoltà di “ordinare al suo cavallo di andare a destra o sinistra”. Una frase tratta dai Diari del Duce che il Cavaliere cita per intero: “Dicono che ho potere – è il brano scelto – non è vero, forse ce lo hanno i gerarchi ma non lo so. Io so che posso solo ordinare al mio cavallo di andare a destra o di andare a sinistra e di questo posso essere contento”.

Insomma, voleva la platea internazionale per far vedere che legge i libri di Dell’Utri.

4 commenti»

  Simone wrote @

io penso due cose di questa performance di Silvio.
La prima che abbai trovato il modo di farci parlare d’altro anzichè della manovra finanziaria e dei sacrifici di cui non vuole che si parli.
La seconda che un po’ di ragione ce l’ha perchè anche oggi sono i poteri economici e finanziari a tirare i fili. E’ più il FMI a dettare le regole che non i singoli Stati o la politica.

  Leftorium© wrote @

Anche io ho una citazione su Mussolini che ha fatto Enzo Biagi in un suo libro. Credo sia adatta alla vicenda attuale del governo di B.

Scrive Biagi: Il duce era ormai solo, e una perfida barzelletta lo presenta nel bagno nudo, con accanto Claretta Petacci. “Che guardi Benito?” chiese la sua donna. Risposta: “Gli ultimi coglioni che mi sono rimasti attaccati”.

E qui si fa cul..tura 😛

  MK wrote @

Trovo questa cosa sconcertante,Mi chiedo che pensino igli alti papaveri europei di tutto ciò.Non oso immaginare…

  ugolino wrote @

In farsa, come previsto.


Rispondi

